IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Caterina Masè

Presidente Onoraria


Ostetrica. Fondatrice nel 1998 e Presidente fino al 2007 della Cooperativa sociale ”Tagesmutter del Trentino – Il Sorriso” per la quale, fino la 2007, ha svolto anche le mansioni di Direttore generale, dimessasi volontariamente nel 2007 per assumere la presidenza dell’Associazione Nazionale Domus e ricevendo l’incarico di Presidente Onorario della Cooperativa “Il Sorriso”.

Ha svolto docenza presso vari istituti/Enti in materia di puericultura., organizzazione del lavoro Ricerca attiva del lavoro “Operare in contesti educativi con bambini da zero a tre anni”; Programmazione,pianificazione e controllo di gestione nei servizi innovativi all’infanzia”)

Attuale Presidente del Collegio delle Ostetriche di Trento.

Ha progettato, programmato e diretto vari Corsi FSE per “Assistenti domiciliari e complementari all’infanzia – Tagesmutter”.

Docente e coordinatrice nel corso finanziato dalla Regione Trentino Alto Adige “Cooperazione e imprenditoria nei servizi innovativi all’infanzia”

Coordinatrice del corso presso la scuola professionale A. Barelli di Rovereto per “Coordinatrici di Cooperative Sociali di tipo A“ e docente nello stesso corso in materia “Metodologia dei servizi e metodi per l’introduzione dei sistemi di qualità nei servizi di assistenza”.

Relatrice in diverse serate/convegni/seminari sui Servizi innovativi e domiciliari all’infanzia organizzate da Amministrazioni pubbliche e enti privati.

Responsabile dei rapporti di rete del progetto Equal “Day Mother Service” finanziato dal Ministero del lavoro e dal Fondo Sociale Europeo per la sperimentazione del servizio Tagesmutter in Veneto, Calabria, Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna.

Socia fondatrice dell’Associazione Nazionale Domus.

Silvia Garonzi

Presidente 


Laureata in Scienze Sociali e Assistente Sociale, ha rivestito ruoli di responsabilità nella progettazione sociale per  gli Enti Locali. Consulente per i comuni sull'organizzazione dei servizi alla persona di competenza locale. Esperta nei processi di start-up per il no-profit. Coordinatore per la Provincia di Verona di progetti per servizi innovativi per la prima infanzia e di politica giovanile. Direttore della società pubblica BEI PASSI SRL fino all'anno 2009. Numerosissime esperienze nel volontariato e in associazioni di promozione sociale giovanile con ruoli di governo.

Docente per l'Azienda Unità Locale socio Sanitaria n° 20 di Verona.

Docente in corsi Tagesmutter e di Start-up enti gestori. Supervisore alla formazione per l'Università di Verona - Corso di Laurea in Scienze Sociali.

Ha seguito la contrattazione nazionale con la Felsa Cisl finalizzata alla sottoscrizione del primo Accordo Quadro nazionale Sindacale del 2011, e dell'accordo in vigore dal settembre  2015. 

Consigliere dell'Associazione Nazionale Domus dal 2012. Socia fondatrice dell'Associazione Professionale Tagesmutter Domus.

Presidente dell'Associazione Nazionale Domus dal 2016.

Antonella Panetta

Vice-Presidente 


Presidente della cooperativa Prassi e ricerca - Responsabile progettazione area infanzia ,adolescenti e pari opportunità - Consulente presso lo sportello di creazione di imprese per gestire servizi all’infanzia di SERVICE LAZIO - consulente per società pubblica per l’organizzazione , progettazione , formazione supervisione dei servizi domiciliari e scolastici gestiti dalla società – ha svolto attività di Progettazione , coordinamento di percorsi formativi rivolti a lavoratori occupati e disoccupati Finanziato dalla Provincia di Roma “WAI - Women Ambassadors e Mentor in Italy con una selezione svolta a livello di tutte le regioni che hanno portato all’individuazione di 31 Women Ambassadorse attualmente Mentor sulla Call for Proposals ENT-CIP-09-E-N08S00, coinvolge 19 partners in 16 regioni italiane. Di cui Unioncamere Toscana è il coordinatore nazionale, coordinatrice del gruppo risorse e territorio Comitato Imprenditorialità femminile Camera Commercio Roma. Presidente dell'Associazione Nazionale Domus dal 2013 al 2016.

 

Salvatore Mattei

Consigliere 



Alessandra Bardelle

Consigliere 


Stefano Colombo

Consigliere