Corsi di formazione Tagesmutter 2015

Di seguito sono descritti gli appuntamenti formativi organizzati dai nostri Soci o direttamente da Domus nel corso del 2015.

 

Il percorso formativo per diventare Tagesmutter prevede 250 ore di formazione. 200 ore sono di lezioni frontali in aula su argomenti quali: pedagogia, psicologia, puericoltura, legislazione, sicurezza e primo soccorso pediatrico. 50 ore sono di tirocinio professionale.

Per chi ha una formazione di ambito è possibile richiedere il riconoscimento di crediti formativi. Per accedere all'esame finale occorre aver frequentato il corso per almeno l'80% delle ore.

Per accedere alla formazione Domus, occorre superare una selezione di accesso. E' inoltre prefereibile aver partecipato ad un seminario orientativo di informazione sulla figura professionale della Tagesmutter.

Alle persone che hanno superato la selezione ed hanno partecipato al seminario orientativo saranno riconosciute 8 ore di credito formativo.

Il costo del corso tagesmutter varia per ogni singola realtà in ordine a diverse variabili.

Il conseguimento dell'attestato di tagesmutter di un corso realizzato da Domus o da uno dei suoi soci, permette di esercitare l'attività per qualsiasi Cooperativa/Associazione aderente a Domus.

BERGAMO - febbraio 2015

La Cooperativa Sociale Senza Pensieri di Albino - BG sta organizzando in collaborazione con l'Associazione Nazionale Domus un nuovo corso di formazione per Tagesmutter.

Per informazioni: Cooperativa Senza Pensieri Tel. 035.773222 

www.senzapensierifamiglia.it info@senzapensierifamiglia.it

SIENA - gennaio 2015

Tagesmutter Siena  dintorni in collaborazione con Domus Associazione Nazionale Enti Gestori Servizi Tagesmutter attiverà dal 31 gennaio 2015 la prima formazione per Tagesmutter a Siena.

Per informazioni contattare: Lara 3395495178 tagesmuttersiena@gmail.com

info@tagesmuttersiena.com www.tagesmuttersiena.com

VERONA - gennaio 2015

La Cooperativa Sociale LA TATA onlus in collaborazione con l'Associazione Domus ha attivato il 19 gennaio 2015 un nuovo corso di formazione per tagesmutter che si concluderà entro il mese di marzo p.v.

Nuove Tagesmutter in città e provincia saranno attive già dal mese di aprile.

Per informazioni: www.tagesmutterlatata.com

MILANO - febbraio 2015

La Cooperativa ALTANA - LA CASA TAGESMUTTER

attiverà, in collaborazione con Domus, a partire da febbraio un nuovo corso per diventare Tagesmutter a Milano.

Per informazioni contattare:

Cooperativa Altana - Viale Zara 9 - 20159 Milano

tel. 339 1490374

Sito: www.lacasatagesmutter.it

Mail : info@lacasatagesmutter.it