Il giorno 12 ottobre alle ore 10.30 presso la sala degli Arazzi è stato consegnato dalla Società Formazione S.p.A. di Trento e dall’Assessore all’Istruzione, Maria Luisa Albrigi, l’attestato di frequenza al corso per Tagesmutter , realizzato in collaborazione con il Comune di Verona nell’ambito del progetto “DoMuS”.
Il percorso formativo di 250 ore di cui 50 di stage è stato seguito da 15 corsiste; lo stage si è svolto nei nidi comunali di Verona e nei servizi Tagesmutter di Trento.
Il Comune di Verona ha collaborato alla realizzazione del corso offrendo l’esperienza e la metodologia maturata nei nidi comunali della città, attraverso docenze da parte di formatori e coordinatori dei nidi ed ospitando nei propri servizi i tirocini delle corsiste.
Il soggetto gestore del servizio Tagesmutter nel territorio del Comune di Verona è la cooperativa “Le Isole di Peter Pan”, che fa parte della rete territoriale del progetto DoMuS : la cooperativa sosterrà l’organizzazione del gruppo di lavoro in merito a:• gestione delle iscrizioni• amministrazione gestionale delle Tagesmutter• formazione permanente, monitoraggio e supervisione pedagogica.